Arco dell'Elefante
Uno scoglio a forma di elefante
Questa volta ci troviamo nella parte più orientale dell’isola, è la volta dell’Arco dell’Elefante.
Questo scoglio particolare, che ricorda proprio il dorso e la proboscide di un elefante in procinto di bere, è una delle attrazioni naturalistiche dell’isola e spesso anche il simbolo della Perla Nera.
Durante le ore del giorno, passando sotto l’arco a nuoto o in barca, è possibile ammirare lo spettacolo di riflessi di luce e colori meravigliosi. Il litorale ovviamente, come nel resto dell’isola, è roccioso ma l’accesso al mare è molto semplice, pertanto si tratta di un luogo fortemente frequentato dalle famiglie. È possibile divertirsi con una mascherina facendo snorkeling oppure tuffandosi da altezze discrete in questo mare luccicante.
Il luogo è facilmente raggiungibile: dalla strada perimetrale bisogna svoltare in direzione Cala Levante e Cala Tramontana e, una volta superate queste, si procede su una strada battuta fino all’Arco che si ergerà maestoso e meraviglioso sulla vostra sinistra.
A pochi metri da questo luogo stupendo è possibile trovare dei locali in cui pranzare o semplicemente prendere un gelato o un aperitivo in riva al mare.