Spa a cielo aperto "Venere e Benessere"
Un tour che vi condurrà, a bordo di un confortevole mezzo climatizzato, alla scoperta di due importanti siti termali dove sarà possibile immergersi in acque benefiche e cospargersi di fanghi terapeutici che donano una sensazione di ritrovata giovinezza.
La natura vulcanica di Pantelleria ci permette di godere, ancora oggi, di fenomeni di termalismo naturale. Lasciatevi trasportare dal benessere, immergendovi in acque dalle proprietà terapeutiche e rilassanti, per vivere un’esperienza idilliaca.
Diamo il via all’escursione con la visita del Lago di Venere, piccolo paradiso originato dal raccogliersi delle acque all’interno di una depressione calderica, che vanta la presenza di sorgenti di acqua iper-termale, le cui temperature possono raggiungere 50-60 gradi. Qui potrete immergervi come in un idromassaggio e godere del pregiato fango naturale che, grazie alla concentrazione di zolfo, è ideale da spalmare sulla pelle come se fosse uno scrub naturale. Le proprietà del fango solforoso renderanno, al risciacquo, la pelle levigata, morbida e setosa.
Proseguendo lungo la costa orientale dell’isola giungeremo a Gadir, piccolissimo borgo di pescatori, nelle cui vasche scavate negli scogli affiorano sorgenti d’acqua calda e dove sarà possibile passare da un rilassante bagno caldo ad un tuffo nelle rinfrescanti acque del mare.
Consigli utili: portare con sé costume, telo mare e scarpa antiscivolo.
DURATA: 4 ore
Prenota la tua escursione termale dell’isola prima del tuo arrivo in resort e riceverai un omaggio speciale.